4 ettari di vigneti

che danno origine a vini fortemente legati al territorio

Masseria Piccirillo dispone di circa 4 ettari vitati impiantati a Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia, vitigni autoctoni riscoperti agli inizi degli anni 2000 e che oggi risultano essere tra i più coltivati nelle terre dell’Alta Campania, dando origine a vini fortemente legati al territorio di produzione.

 

Il nostro metodo

di produzione

Arrivate le uve in cantina, ci limitiamo ad estrarre selettivamente le componenti dell’acino d’uva in funzione del progetto vino che si vuole ottenere.

Ottenuto il mosto ci assicuriamo che la fermentazione alcolica si svolga in ottime condizioni affinché si possa rispettare ed esaltare ogni peculiarità del vitigno. Ottenuto il vino segue un processo di affinamento in diversi contenitori quali legno e acciaio, per poi racchiudere il lavoro di diversi anni in una bottiglia che possa raccontare una storia di un luogo, di una famiglia e di una determinata annata.

Vieni a trovarci

in Masseria

Tra gli ampi spazi verdi della nostra tenuta di famiglia, potrai visitare la cantina, acquistare e degustare i nostri vini e assaporare pranzi e cene genuini con i prodotti del nostro orto.

Masseria

Piccirillo

via Carpinito 4
Caiazzo (CE)

0823 862886
masseria.piccirillo@virgilio.it