2 generazioni di viticoltori
Benvenuti nella famiglia Piccirillo
La storia di Masseria Piccirillo inizia nel 1998, grazie alla passione di Carmine, esperto viticoltore e attento vinificatore, condivisa con la moglie Claudia e il figlio Giovanni.
Dopo anni di lavoro, prove e sacrifici, la parte tecnica è affidata al loro figlio Giovanni, laureato in Scienze della Vigna e del Vino presso la facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, specializzandosi poi presso l’istituto enologico di Bordeaux in Francia, ha avuto modo di lavorare in aziende vitivinicole di Bordeaux, della Champagne per poi passare ad un’esperienza Canadese. Rientra però in patria nel 2019 per prendere in mano la gestione dell’azienda familiare.
La vita in Masseria
“Non ho mai visto il lavoro in Masseria come sacrificio, ma come un gesto d’amore.”
“Sentivo forte il richiamo della mia terra e della mia famiglia, cosi’ come il bisogno di tornare e ricambiare tutto il sostegno che i miei genitori mi hanno dato.”
“La mia cara mamma immaginava una casa così, e ci siamo riusciti.”
“La nostra vera forza e’ la famiglia, dove ognuno dà una mano all’altro senza mai tirarsi indietro. Ci siamo sempre sostenuti reciprocamente e continueremo a farlo.”
Vieni a trovarci
in Masseria
Tra gli ampi spazi verdi della nostra tenuta di famiglia, potrai visitare la cantina, acquistare e degustare i nostri vini e assaporare pranzi e cene genuini con i prodotti del nostro orto.
Masseria
Piccirillo
via Carpinito 4
Caiazzo (CE)
0823 862886
masseria.piccirillo@virgilio.it