I beati colli

di Caiazzo

Masseria Piccirillo é situata nell’Alta Campania, in provincia di Caserta e precisamente a Santi Giovanni e Paolo, una piccola frazione del comune di Caiazzo.

I vigneti sono allevati su colline sinuose che per la famiglia rappresentano i “Beati Colli”, accarezzate dal fiume Volturno e incastonate tra il monte Taburno ad est, i monti del Matese a nord, il vulcano di Roccamonfina a nord ovest e il Partenio a sud est. Queste caratteristiche influenzano venti, temperature, precipitazioni climatiche, umidità, pressione ed esposizione creando le condizioni ideali per la coltivazione degli autoctoni Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia.

Masseria Piccirillo nasce su vertisuoli: sono suoli forti, tenaci, che richiedono attenzione nella lavorazione. Gli sforzi di gestione sono premiati dall’alta capacità di scambio degli elementi nutritivi, che determina un’ottima fertilità in questi suoli, favorendo produzioni di alta qualità.

 

Vieni a trovarci

in Masseria

Tra gli ampi spazi verdi della nostra tenuta di famiglia, potrai visitare la cantina, acquistare e degustare i nostri vini e assaporare pranzi e cene genuini con i prodotti del nostro orto.

Masseria

Piccirillo

via Carpinito 4
Caiazzo (CE)

0823 862886
masseria.piccirillo@virgilio.it